I risultati nei nostri nel GpSmart22

Stampa

Visto che non di sola gloria organizzativa si vive, ma la pagnotta si porta a casa con i risultati sul campo, o sulla strada, vediamo come è andata per i nostri colori il Giro Podistico di San Martino al Tagliamento.

Notizia di copertina è la vittoria della squadra maschile, giunta al quarantesimo titolo... titolo agognato, visto che erano due anni che cercavamo di arrivare al numero tondo. Titolo giunto dalla difficile specialità dei 10 km strada, che per noi significa la quinta volta di campioni regionali master maschili di questa competizione.

Anche la compagine femminile si è ben difesa giungendo seconda dopo alcuni campionati senza podio; manca ancora la prima volta di una vittoria da Campionesse regionali... ma prima o poi ce la faremo anche a riempire questa casella vuota.

A livello individuale, Andrea Basei si conferma in stato di grazia, portando a casa il titolo della M60, da mettere in bacheca accanto al titolo vinto un mese fa nella maratonina; terzo gradino del podio per Flavio Tommasini (M70) ed Egidio Culos (M75), ormai entrambi habitué del podio.

Per concludere la stagione dei Campionati Regionali Master non stadia, manca solo quello di montagna che avrà luogo nel mese di luglio a casa dei maestri dell'Aldo Moro Paluzza.