Regionali su strada 10 km – vittoria per il team maschile

Con la prova di Coppa Pordenone disputata a Montereale Valcellina, sono andati in strada i Regionali 10 km su strada grazie all’organizzazione della Polisportiva Montereale.

Ottima presenza dei nostri colori grazie ai 37 atleti e atlete ai nastri di partenza con applausi per la squadra maschile vittoriosa per pochi punti davanti al GP Livenza Viaggi.

A livello individuale titolo regionale a Mauro Dalla Torre (M55) ed Ennio Zampieri (M75), seconda piazza per Lorenzo Padovan (M55).

Prossima prova di Coppa Pordenone a casa nostra, con il Giro Podistico di Valvasone di domenica 28 giugno.

E’ stata una bella avventura

Complimenti a tutti i volontari della nostra squadra, dell’Atletica 2000 Codroipo e del comune di Pordenone che hanno permesso alla prima edizione del Salto con l’Asta in Piazza a Pordenone di essere un successo.

Un evento che ha portato lo sport nel centro di Pordenone mostrando come l’atletica leggera e il salto con l’asta in particolare, possano essere delle discipline spettacolari che portano il pubblico a fermarsi per guardare gli atleti nelle loro evoluzioni, per non parlare della parte educativa del progetto che ha visto molti bambini apprendere i rudimenti di questa disciplina.

Grazie a tutti.

Provinciali su pista 2026

Si sono disputati sulla pista Agosti di Pordenone i provinciali master su pista 2026.

Complimenti a tutti i sanmartinesi e le sanmartinesi che hanno sfidato la sempre ardua prova della pista mettendosi in gioco in specialità non loro.

A livello di medaglie da segnalare l’oro di Stefano Cassan, nel peso M45, e i bronzi di Alfonso Villano, peso M50, e William Oitzinger, 5000 M55, tra i maschi e l’argento di Elisabetta Amadio, 1500 F45, tra le donne.

Complimenti anche al resto della quota rosa rappresentata da Jennifer Macetti e Silvia Toffolo, e ai ragazzi Claudio Venier, Paolo Trevisiol e Pietro Zecchin per aver rappresentato degnamente i nostri colori.

Presentazione Salto con l’Asta in Piazza del 4 giugno

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione di “Sportissima” presso la sala Missinato del comune di Pordenone.

All’interno della manifestazione si svolgerà la prima edizione del Salto con l’Asta in Piazza a Pordenone, da noi coorganizzato con l’Atletica 2000 Codroipo.

La manifestazione vedrà la mattina interessare i giovanissimi con i corsi propedeutici alla specialità e il pomeriggio con le dispute delle varie gare che culmineranno la sera con la gara degli atleti più qualificati.

Vi aspettiamo in Piazza XX Settembre a Pordenone il 4 giugno.

Zampieri e Zecchin presenti a Misano

Belle prove di Ennio Zampieri, quarto tra gli M75, e Pietro Zecchin al Campionato Italiano Master di Corsa su Strada 5 km.

I nostri complimenti a Ennio e al suo fidato scudiero.

Metti il Turbo alla Solidarietà

Nona edizione della staffetta 12 x 1 ora Metti il Turbo, staffetta di beneficienza il cui ricavato viene interamente devoluto ai Madracs Udine, l’associazione che consente ha molti atleti con disabilità complessa di svolgere l’attività sportiva senza limiti.

Al parco Ardito Desio di Udine eravamo presenti anche noi con due staffette e un temerario delle 12 ore che hanno voluto portare i nostri colori in un contesto di solidarietà ma al contempo gioioso grazie a tutte le attività messe in campo dagli organizzatori.

Un grazie a tutti gli atleti e ai supporters al seguito… al prossimo anno !

Classica a Sacile di Coppa Pordenone

Si è svolta a Sacile la classica prova di Coppa Pordenone grazie all’organizzazione del GP Livenza Sacile.

320 i partecipanti con una nutrita schiera di sanmartinesi al via.

Rimarchevoli le prove di Mauro Dalla Torre, secondo M55, e Ennio Zampieri primo e Flavio Tommasini terzo negli M75.

Prossima prova domenica 7 giugno a Montereale Valcellina, valevole anche come Campionato Regionale su strada 10 km.

Il Trofeo Friuli sbarca a Palmanova

Grazie all’organizzazione del Jalmicco Corse, trecento atleti hanno potuto sfidarsi sui 5 km del tracciamo che circondava le storiche mura di Palmanova nella prova denominata Circam Stellam 5K.

Tra i nostri colori si son ben distinti Ennio Zampieri, primo M75, Elisa Rosa, quarta tra le F40 ed Emanuele Bonetto, miglior tempo tra i nostri colori.

Complimenti anche a Michele Battistutta e Pietro Zecchin per la bella prova.

Prossima prova del Trofeo Friuli martedì 2 giugno con il Trail dal Bosc Bandit a Rigolato.

Terza edizione del Trofeo Città di Codroipo

Terza prova di Coppa Pordenone in quel di Codroipo grazie all’organizzazione dell’Atletica 2000 e alla nostra collaborazione.

Tra giovani e master oltre 300 gli atleti ai nastri di partenza, oltre agli 800 della non competitiva.

Tra i 27 portacolori dell’Atletica San Martino si sono distinti Ennio Zampieri, prima della M75, Giuliano Venier, secondo tra le promesse, Mauro Dalla Torre, secondo tra gli M55 e Silvia Toffolo e Irene Palazzi, quarte delle rispettive categorie.

Un grazie a tutti i nostri colori, atleti e volontari.

Prossima tappa di Coppa Pordenone il 17 maggio a Sacile.