11° Staffetta Centro Storico di Valvasone

venerdì 6 ottobre 2023

Regolamento

  1. Staffetta di 3 elementi riservata ad atleti maschi e femmine che alla data del 6 ottobre 2023 abbiamo compiuto 16 anni e in possesso di regolare certificato medico per attività agonistica.
  2. Il percorso, partendo dalla piazza del Castello di Valvasone, si snoda su un tracciato misto di circa 2.850 mt. Sarà visibilmente segnato e presidiato da personale addetto. Vigono le regole del codice della strada.
  3. Ogni atleta potrà correre una sola frazione per una singola squadra; nel caso l’atleta, corra per più squadre, ai fini delle premiazioni individuali e di staffetta verrà presa in considerazione solo la prima prova disputata.
  4. L’iscrizione verrà fatta il giorno della gara a partire dalle ore 17 presso la zona di partenza situata in Piazza Castello a Valvasone 
  5. La quota di iscrizione è di € 30 per squadra e consente di ricevere la maglietta ricordo e di usufruire del ristoro
  6. Dato il carattere promozionale della manifestazione, non si accettano reclami.
  7. Con il pagamento della quota di iscrizione, ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti di accettare il presente regolamento, la propria idoneità fisica e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per infortuni od altro ad atleti, terze persone, animali o cose, prima, durante e dopo la gara.
  8. Sarà garantito il servizio medico da parte delle Croce Rossa di Casarsa della Delizia e di un medico
  9. In caso di maltempo l’organizzazione valuterà eventuali modifiche al percorso o l’annullamento della manifestazione.
  10. Gli organizzatori si riserveranno di apportare alla manifestazione tutte le modifiche necessarie per il migliore svolgimento della stessa.
  11. Per staffetta mista si intende staffetta composta da atleti di differente sesso
  12. Per staffetta maschile/femminile over 50 si intende staffetta composta da atleti nati prima del 31.12.1973
  13. Non è previsto il cumulo di premi per una singola staffetta. In caso di possibile cumulo, verrà premiata la staffetta successiva in classifica.
  14. Con l’iscrizione i concorrenti acconsentono l’archiviazione e il libero utilizzo delle proprie immagini fotografiche o audiovisive riprese durante la manifestazione, dichiarando di essere consapevoli che tali immagini potranno essere usate dall’associazione per pubblicazioni, nel rispetto della dignità personale e del decoro. I concorrenti dichiarano altresì che l’utilizzo di dette immagini è libero e interamente gratuito, senza nulla pretendere, ora e in futuro, rinunciando irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.

Premiazioni

Verranno premiate:

  • le prime tre staffette maschili
  • le prime tre staffette femminili
  • le prime tre staffette miste
  • le prime tre staffette over 50 maschili
  • le prime tre staffette over 50 femminili

Gli organizzatori si riservano di variare le premiazioni in rapporto alle iscrizioni.

PROGRAMMA

  • Ore 17:00 Ritrovo Giuria e Concorrenti e apertura delle iscrizioni in Piazza Castello – Valvasone (Pn)
  • Ore 18:30 Partenza
  • Ore 20.00 Premiazioni