L’unione fa la forza

L’unione fa la forza. E ieri abbiamo avuto l’ennesima conferma.
Nel municipio di Valvasone Arzene sono stati presentati i tre grandi eventi che faranno diventare il Friuli Venezia Giulia capitale dell’Atletica Leggera. Si tratta di tre appuntamenti diversi, capaci di portare atleti del settore giovanile e assoluto in tre differenti località.
7 ottobre- Lignano / Codroipo. Il nostro Trofeo delle Regioni.
15 ottobre Cercivento. Campionati Italiani individuali e di società di Chilometro Verticale – Corsa In Montagna.
15 ottobre a Valvasone Arzene: prima edizione del Trofeo nazionale individuale e per rappresentative regionali di corsa su strada per categoria cadetti.
L’obiettivo è di coinvolgere a 360 gradi un territorio che spazia dal mare, alla pianura fino alla montagna, valorizzando le sue peculiarità, perfette per le diverse specialità. L’obiettivo è anche che i Master tendano una mano ai più giovani, mostrando loro – con l’esempio – che di essere atleti non si smette mai. Infine l’obiettivo è creare unione tra le diverse realtà associative, perchè le diverse abilità vengano condivise per far vedere tutta la bellezza dell’Atletica Leggera.
Grazie alle autorità che ieri hanno partecipato alla presentazioni, ai rappresentanti del consiglio regionale, degli enti locali e dei vertici della Fidal. Grazie agli atleti che hanno raccontato le loro esperienze.
E grazie grazie grazie a chi ha partecipato alla serata.
Un grazie finale a Giada Dalla Torre per le foto.