Regolamento
- Staffetta di 3 elementi riservata ad atleti maschi e femmine che alla data del 29 giugno 2024 abbiamo compiuto 16 anni e in possesso di regolare certificato medico per attività agonistica.
- Il percorso, partendo da Via IV Novembre a Valvasone, si snoda su un tracciato misto di circa 2.850 mt. Sarà visibilmente segnato e presidiato da personale addetto. Vigono le regole del codice della strada.
- Ogni atleta potrà correre una sola frazione per una singola squadra; nel caso l’atleta, corra per più squadre, ai fini delle premiazioni individuali e di staffetta verrà presa in considerazione solo la prima prova disputata.
- L’iscrizione verrà fatta il giorno della gara a partire dalle ore 17.30 presso la zona di partenza situata in via IV Novembre a Valvasone
- La quota di iscrizione è di € 30 per squadra e consente di ricevere la maglietta ricordo e di usufruire del ristoro
- Dato il carattere promozionale della manifestazione, non si accettano reclami.
- Con il pagamento della quota di iscrizione, ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti di accettare il presente regolamento, la propria idoneità fisica e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per infortuni od altro ad atleti, terze persone, animali o cose, prima, durante e dopo la gara.
- Sarà garantito il servizio medico da parte delle Croce Rossa di Casarsa della Delizia e di un medico
- In caso di maltempo l’organizzazione valuterà eventuali modifiche al percorso o l’annullamento della manifestazione.
- Gli organizzatori si riserveranno di apportare alla manifestazione tutte le modifiche necessarie per il migliore svolgimento della stessa.
- Per staffetta mista si intende staffetta composta da atleti di differente sesso
- Per staffetta maschile/femminile over 50 si intende staffetta composta da atleti nati prima del 31.12.1974
- Non è previsto il cumulo di premi per una singola staffetta. In caso di possibile cumulo, verrà premiata la staffetta successiva in classifica.
- Con l’iscrizione i concorrenti acconsentono l’archiviazione e il libero utilizzo delle proprie immagini fotografiche o audiovisive riprese durante la manifestazione, dichiarando di essere consapevoli che tali immagini potranno essere usate dall’associazione per pubblicazioni, nel rispetto della dignità personale e del decoro. I concorrenti dichiarano altresì che l’utilizzo di dette immagini è libero e interamente gratuito, senza nulla pretendere, ora e in futuro, rinunciando irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.
Premiazioni
Verranno premiate:
- le prime tre staffette maschili
- le prime tre staffette femminili
- le prime tre staffette miste
- le prime tre staffette over 50 maschili
- le prime tre staffette over 50 femminili
Gli organizzatori si riservano di variare le premiazioni in rapporto alle iscrizioni.
PROGRAMMA
- Ore 17:30 Ritrovo Giuria e Concorrenti e apertura delle iscrizioni in via IV Novembre – Valvasone (Pn)
- Ore 19:00 Partenza
- Ore 20.30 Premiazioni
con il sostegno di
Comune di Valvasone Arzene